Udinese-Crotone 0-0: Cordaz para di tutto, punto prezioso per Stroppa

Udinese-Crotone 0-0: Cordaz para di tutto, punto prezioso per Stroppa

Il CROTONE resta all’ultimo posto, ora condiviso con Genoa e Torino, ma può comunque festeggiare l’ottimo punto strappato alla Dacia Arena: contro l’UDINESE è 0-0, in una gara che ha visto il capitano Cordaz tra i migliori in campo. L’equilibrio del primo tempo ha lasciato spazio nella ripresa alla straordinaria pressione offensiva della squadra di GOTTI, che è andata ripetutamente a un passo dal gol ma ha dovuto assistere ai numerosi interventi del portiere di STROPPA. Si ferma, così, dopo ben tre vittorie di fila la corsa dei friulani: adesso ci saranno da monitorare le condizioni di DE PAUL, che ha giocato l’intera partita nonostante un problema al ginocchio. [Crotone, pari prezioso a Udine: Cordaz show] Guarda la gallery Crotone, pari prezioso a Udine: Cordaz show

PROBLEMA PER DE PAUL

Non il più indimenticabile dei primi tempi, grazie anche all’organizzazione messa in mostra dalle due squadre. Ma Udinese-Crotone fornisce comunque dei buoni spunti. Dalla carica offensiva di Gotti al muro difensivo di Stroppa, ai punti vanno meglio i friulani ma il risultato non si sblocca: il Var toglie un gol a PUSSETTO al 21’, Messias invece si conferma come uno dei punti di forza dell’inizio di stagione dei calabresi con un calcio piazzato che sfiora l’incrocio. Paura per De Paul: prima di rientrare negli spogliatoi, accusa un problema al ginocchio dopo un lancio sbagliato e si rialza a fatica. L’emergenza sembra rientrare e l’argentino continua la propria gara con l’aiuto di un nastro adesivo.

CORDAZ È STREPITOSO

Tutt’altra musica nella ripresa. Udinese alla disperata ricerca del vantaggio, le occasioni sono continue: Nestorovski ci prova con il mancino, ARSLAN da fuori e per poco non infila la porta di Cordaz. Ma quella più clamorosa capita sui piedi di Molina (uno dei due MOLINA in campo, ndr) che si divora l’1-0 sparando addosso al capitano di Stroppa. La pressione di Gotti aumenta con l’ingresso di Deulofeu, da segnalare anche le proteste bianconere per un rigore non assegnato su un fallo ai danni del Tucu PEREYRA. Il copione non cambia, il possesso palla dell’Udinese tocca percentuali altissime, ma la difesa di Stroppa e l’ottimo Cordaz reggono la botta e si prendono un pareggio preziosissimo.

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/2020/12/15-77373745/udinese-crotone_0-0_cordaz_para_di_tutto_punto_prezioso_per_stroppa/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: