Bologna-Roma, i migliori e i peggiori della partita

ROMA - Cinque gol, tutti nel primo tempo e il Bologna va ko: la Roma non molla la scia delle migliori. Pellegrini gigantesco, Spinazzola e Mkhitaryan straordinari. Nel Bologna male tutti tranne Barrow. Ecco le pagelle del match del Dall’Ara che i giallorossi hanno vinto per 5-1.
BOLOGNA-ROMA, I MIGLIORI DELLA PARTITA
KARSDORP 7,5 Finalmente impetuoso. Rassicurante nelle diagonali difensive, arrembante nella metà campo del Bologna. Manda in porta Mkhitaryan (gol) e Borja Mayoral (palo). Calafiori (46’ st) sv
VERETOUT 7,5 Ha pochi allenamenti nelle gambe ma non se ne accorge nessuno. Corre dappertutto ed è bravo a inserirsi sul quarto gol.
SPINAZZOLA 7,5 Dategli erba da calpestare, lui se ne approprierà. Due gol vengono dai suoi piedi: l’autorete di Poli, il 3-0 di Pellegrini. La gioia personale viene meno per un sottile fuorigioco.
PELLEGRINI 8 Gigantesco. Dopo gli insulti, dopo l’infortunio, sprigiona energia e qualità in ogni situazione importante. Riassumiamo: un gol buono, il primo stagionale; un altro splendido annullato; un assist per Dzeko; tanti passaggi verticali. Da trequartista è meglio.
MKHITARYAN 8 Muove le gambe come Beep Beep, risultando imprendibile per i tanti coyote del Bologna. Segna, fa segnare, illumina, esalta. Quando è in vena, la Roma è più forte. [Magica Roma, Bologna spazzato via da una cinquina] Guarda la gallery Magica Roma, Bologna spazzato via da una cinquina
BOLOGNA-ROMA, I PEGGIORI DELLA PARTITA
DANILO 4 Non è mai dove dovrebbe essere. Mkhitaryan lo disorienta, Dzeko lo oltraggia. In quasi tutti i gol della Roma c’è la sua ineffi cienza.
MBAYE 4 Tiene in gioco Pellegrini sullo 0-3, lascia solo Dzeko che sbaglia il possibile 0-4, tarda a chiudere sull’1-4, si infortuna nella rincorsa sull’1-5. Quelle giornate da ricordare, insomma.
POLI 4 L’autogol è un tentativo disperato di soccorso. Ma la totale incapacità di frenare l’onda è una colpa grave.
SVANBERG 4 Travolto dalla marea di pescecani in maglia bianca, esce stordito a metà partita.
MIHAJLOVIC (ALL.) 4 Invece di pensare alle talpe dello spogliatoio, dovrebbe interrogarsi sulle strategie: perché cambiare sistema di gioco soltanto dopo l’intervallo? Nel primo tempo, con il 4-2-3-1, il Bologna avrebbe potuto prendere dieci gol. [Mihajlovic: “Pensiamo a salvarci, oggi sembrava scapoli e ammogliati”] Guarda il video Mihajlovic: “Pensiamo a salvarci, oggi sembrava scapoli e ammogliati”