Atalanta-Fiorentina 3-0: Gasperini aggancia la Lazio, Prandelli nei guai

Atalanta-Fiorentina 3-0: Gasperini aggancia la Lazio, Prandelli nei guai

BERGAMO - Dopo la qualificazione agli ottavi di Champions League l’ATALANTA ritrova anche la vittoria in campionato. Gasperini esulta, Prandelli è nei guai: a Bergamo finisce 3-0 per la Dea che schianta la FIORENTINA con Gosens, Malinovskyi e Toloi. È sempre più notte fonda per la Viola che resta quartultima a 9 punti, mentre i nerazzurri agganciano la Lazio a 17 senza Gomez, in panchina dal primo all’ultimo minuto.

Il tabellino di Atalanta-Fiorentina

La classifica di Serie A

ATALANTA-FIORENTINA, SCELTE A SORPRESA

L’undici di PRANDELLI sorprende tutti e fa fuori i big: non ci sono Ribery, Castrovilli e Callejon, tutti spediti in panchina. Cerca la svolta così la Fiorentina, con Bonaventura ed Eysseric da subito. Anche GASPERINI non scherza: il ‘Papu’ non è tra i titolari e in attacco con Zapata si muove Malinovskyi.

TRIS DELL’ATALANTA, FIORENTINA ASSENTE

Ritmo, intensità, occasioni. Si parte forte a Bergamo con Freuler che sfiora il gol e ZAPATA che esalta i riflessi di DRAGOWSKI, super a volare sull’incornata di Duvan. La risposta della Fiorentina è concentrata nel sinistro a giro di VLAHOVIC sul quale GOLLINI si supera e devia sulla traversa. Il duello Zapata-Dragowski apre un nuovo capitolo, il portiere viola però scrive lo stesso finale di prima: paratona sotto l’incrocio. L’attaccante di Gasperini allora decide di giocare da assistman e cedere la gioia del gol a GOSENS, che gira in porta l’1-0 al 44’. Prandelli inserisce CASTROVILLI ad inizio ripresa, ma la scena se la prende MALINOVSKYI che su punizione disegna una traiettoria perfetta per il 2-0 (55’). Entrano anche RIBERY e CALLEJON, ma come una sentenza la Dea chiude i giochi al 63’: da calcio d’angolo Djimsiti prolunga per TOLOI che insacca il tris. Fa festa Gasperini, mentre Gomez guarda lo show dei suoi compagni seduto in panchina. 

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/2020/12/13-77315473/atalanta-fiorentina_3-0_gasperini_aggancia_la_lazio_prandelli_nei_guai/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: