Sassuolo, De Zerbi: “Vittoria che ci fa capire di potercela giocare ovunque“

Sassuolo, De Zerbi: “Vittoria che ci fa capire di potercela giocare ovunque“

NAPOLI - Grande, grandissima vittoria del SASSUOLO, che espugna il San Paolo e ottiene il secondo posto. Queste le parole del tecnico neroverde Roberto DE ZERBI dopo la sfida col NAPOLI in conferenza stampa: “Avevamo oggettivamente delle ASSENZE PESANTISSIME, ma la nostra è una rosa forte. C’è qualche giovane che non ha convinzione o esperienza, ma la qualità è elevatissima. Questi tre punti possono darci la consapevolezza che possiamo giocarcela ovunque”. In difesa gli emiliani hanno però dimostrato QUALCHE PECCA: “Gli azzurri sono una squadra forte, nelle partite che hanno giocato erano a punteggio pieno. Contro un attaccante come OSIMHEN pagato 80 milioni e contro MERTENS, recordman di gol della loro storia, era normale subire, ma non lo abbiamo fatto più del dovuto”. Il Napoli cade col Sassuolo, il Var è protagonista [Il Napoli cade col Sassuolo, il Var è protagonista] Il RENDIMENTO CASALINGO del Sassuolo non è ancora ai livelli di quello in trasferta: “In casa abbiamo pareggiato alcune sfide in extremis, dove non abbiamo giocato in modo brillante come oggi. Io posso chiedere la PERFEZIONE alla mia squadra, ma gli altri no perchè non siamo partiti per vincerle tutte. I miei stanno facendo delle cose straordinarie. Se possiamo essere la NUOVA ATALANTA? Adesso la testa deve essere rivolta solo all’UDINESE. Pensiamo a recuperare dei giocatori determinanti, cercando di DIVERTIRCI ma prendendo le gare con serietà. L’obiettivo è far risaltare le qualità dei singoli nel collettivo”, conclude De Zerbi.

De Zerbi: “Possiamo mettere chiunque in difficoltà” NAPOLI-SASSUOLO 0-2: NUMERI E STATISTICHE

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/sassuolo/2020/11/01-75693461/sassuolo_de_zerbi_vittoria_che_ci_fa_capire_di_potercela_giocare_ovunque_/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: