Roma, Fonseca: “Covid, sono preoccupato per la sosta delle nazionali“

Roma, Fonseca: “Covid, sono preoccupato per la sosta delle nazionali“

ROMA - Terza gara di EUROPA LEAGUE, domani sera alle 18.55 la ROMA di Paulo Fonseca affronterà all’Olimpico il CLUJ di Petrescu, club attualmente primo a pari punti (4) con i giallorossi nel girone A. Il TECNICO PORTOGHESE questo pomeriggio è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani sera contro i rumeni. 

TUTTE LE NOTIZIE SULLA ROMA

PEDRO HA AVUTO UN GRANDE IMPATTO NEL CAMPIONATO ITALIANO. DOMANI GIOCHERÀ? “Mi aspettavo questo impatto e quello che sta facendo. Quando l’ho scelto sapevo che sarebbe potuto diventare un gioocatore importante per la squadra, non sono sorpreso del suo rendimento, è un professionista esemplare. Vedremo domani se giocherà. Ha giocato quasi tutte le partite ma dobbiamo fare questa gestione tra lui e Mkhitaryan. Potrà giocare domani, vediamo se dall’inizio”. 

FEDERAZIONI E UEFA AVREBBERO DOVUTO ORGANIZZARE O STUDIARE UN PIANO DIVERSO PER LA NATIONS LEAGUE? È PREOCCUPATO PER LA PROSSIMA SOSTA? “Sì, sono preoccupato per la sosta delle Nazionali. Qui a Roma siamo molto rigorosi, effettuiamo test quasi tutti i giorni. In Nazionale si fa lo stesso ma sono preoccupato perché si incontrano giocatori di diversi Paesi. Speriamo che non accada nulla”. 

GUARDA TUTTI I VIDEO SULLA ROMA

IL RENDIMENTO DI BORJA MAYORAL CRESCEREBBE SE GIOCASSE NELLA SQUADRA DI CAMPIONATO E NON DI COPPA? “Per è importante far giocare tutti i giocatori. È una scelta mia per ogni partita, la cosa più importante è farlo giocare perché ha bisogno di adattarsi alle nostre tattiche e al campionato”. 

PASTORE QUANDO POTRÀ TORNARE IN CAMPO? QUANDO RIENTRANO DIAWARA E CALAFIORI? “Javier tornerà, vedremo come sta e che tipo di lavoro dovrà fare in questo momento. La cosa più importante è che ritorni. Aspettiamo Diawara e Calafiori per farli presto lavorare con noi”. 

ROMA, LUTTO AL BRACCIO PER GIGI PROIETTI

CONTINUERÀ CON IL TURNOVER MASSICCIO? “Per me l’importante è scegliere i migliori giocatori per le prossime partita, e così ho fatto anche per domani facendo attenzione alla condizione dei calciatori e alla prossima gara”. 

FAZIO E JUAN JESUS? “Sono stanno allenando bene e sono disponibili, vediamo se domani giocheranno”. 

ROMA, MANCINI DONA UN’INCUBATRICE AL FATEBENEFRATELLI. C’È UN MOTIVO PERSONALE

È L’OCCASIONE GIUSTA PER VEDERE MAYORAL E DZEKO? “Vediamo domani”. 

SMALLING È PRONTO PER GIOCARE TRE PARTITE CONSECUTIVE? “Smalling non giocherà all’inizio domani. È molto fare tre partite in questo momento, non possiamo dimenticare che non ha svolto la preparazione con la squadra. È meglio non giocare all’inizio domani”. 

È IL CLUJ LA SQUADRA PIÙ TEMIBILE DEL GIRONE? “È una squadra molto forte, è aggressiva sulle seconde palle. La scorsa stagione è stata nel gruppo della Lazio e non ha perso contro il Siviglia che ha vinto l’Europa League. Non perde da quindici partite ed è una squadra fortissima da affrontare”. 

ROMA, OGGI IL RICORSO PER IL CASO DIAWARA: FIENGA VUOLE RIPRENDERSI IL PUNTO

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2020/11/04-75802106/roma_fonseca_covid_sono_preoccupato_per_la_sosta_delle_nazionali_/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: