Rabbia Fonseca: “Perché la Roma gioca domani? Troppe partite ravvicinate“

Rabbia Fonseca: “Perché la Roma gioca domani? Troppe partite ravvicinate“

IL PRECEDENTE ALL’OLIMPICO DELLO SCORSO 5 GENNAIO È UN SEGNALE DI PERICOLOSITÀ DEL TORINO? “Non è importante la partita della scorsa stagione, ma la qualità del Torino. È una squadra forte, la classifica non rispecchia la qualità dei granata e avremo una partita difficile contro una squadra organizzata. È importante sentire che il Torino è un avversario forte, dovremo esere al meglio per vincere”. 

TOTTI QUERELA AMARAL E DI LIVIO SMENTISCE: “ACCUSE ASSURDE”

LE CONDIZIONI DI MANCINI E KUMBULLLA? “Kumbulla sta bene, non ha lesioni. Mancini è pronto per giocare come Smalling. Vediamo domani chi giocherà”. 

LUKAKU HA DETTO DI SENTIRSI TRA I PRIMI CINQUE ATTACCANTI AL MONDO. DZEKO ? “Per me Lukaku sbaglia, i migliori sono Dzeko è Borja Mayoral, il terzo è Mkhitaryan”. 

LA ROMA IN DICIANNOVE GARE HA OTTENUTO 44 PUNTI SUL CAMPO. COSA CHIEDE OGGI AI SUOI GIOCATORI PER MANTENERE QUEESTO LIVELLO? “Ambizione in ogni partita. Per noi i numeri non contano, è importante solo la prossima partita. Dobbiamo mantenere la nostra ambizione”. 

ROMA, LA RINASCITA DI KARSDORP: IL LAVORO DI FONSECA, LA DIETA E LA FAMIGLIA

HA MODIFICATO QUALCOSA NELLA PREPARAZIONE AFFINCHÈ LA SQUADRA POSSA MANTENERE QUESTI LIVELLI ANCHE DOPO NATALE? “Giochiamo tre gare ogni tre settimane, è difficile cambiare preparazione. I risultati portano motivazione, cambiare preparazione però è complicato perché praticamente non ci alleniamo ma recuperiamo”. 

LA PARTITA COL TORINO È PIÙ COMPLICATA DI QUELLA COL BOLOGNA? “Tutte le gare sono complicate in Italia”. 

DOPO LA SUA ESPULSIONE E LA SQUALIFICA DI CRISTANTE, C’È UNA DISPARITÀ DI TRATTAMENTO? “Per me è un discorso chiuso”. 

TUTTE LE NOTIZIE SULLA ROMA

IL MERCATO SI AVVICINA. “Sto solo pensando al Torino, avremo tempo per pensare al mercato”. 

KARSDORP È IN GRADO DI GIOCARE TRE GARE A SETTIMANA? “Dobbiamo fare attenzione alla situazione di Karsdorp in questo momento. Sta tornando a giocare con regolarità, sta giocando intensamente ma dobbiamo fare attenzine quando abbiasmo così tante partite. Adesso è difficile giocare tre partite”.

TRA CAMPIONATO E COPPA CI HA ABITUATO AL TURNOVER, DOBBIAMO ASPETTARCI QUESTO ANCHE NEI TURNI INFRASETTIMANALI? “Non voglio cambiare molto, ma ci sono varie situazioni come Karsdorp e Cristante: cambieremo due o tre giocatori. Non capisco perché la Roma è l’unica squadra che gioca giovedì, a meno di 72 ore dalla prossima partita. Dobbiamo fare attenzione alle condizioni dei giocatori”. 

CHE RISCHI VEDE PER LA PARTITA DI DOMANI? “Non dobbiamo guardare la classifica, nelle sue partite è sempre stata vicina a vincere anche contro le big. È una squadra con grande qualità: sarà una partita difficile”. 

COME STA MIRANTE? “Antonio sta meglio ma domeni giocherà Pau Lopez”. 

ROMA, VILLAR SUPER ORA VEDE LA SPAGNA

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2020/12/16-77388809/rabbia_fonseca_perche_la_roma_gioca_domani_troppe_partite_ravvicinate_/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: