Pagelle Roma, Mkhitaryan inarrestabile. Fonseca ha rivoluzionato la squadra

ROMA - La vittoria contro il Parma è netta e lancia segnali molto positivi per il futuro. Ecco i cinque giallorossi che hanno convinto di più all’Olimpico.
FONSECA (ALL.) 8
Se la Roma corre e diverte senza concedere nulla, è merito suo e del suo staff. Gli mancavano Dzeko, Pellegrini, Smalling, Zaniolo, Kumbulla. Eppure l’identità riconoscibile della squadra rende ormai tollerabili anche le rinunce. Borja Mayoral e doppietta show di Mkhitaryan: la Roma dà spettacolo! [Borja Mayoral e doppietta show di Mkhitaryan: la Roma dà spettacolo!] MKHITARYAN 8
Risolutore infallibile. Un gol da fuoriclasse della trequarti, un altro da centravanti consumato: fanno 5 nelle ultime 2 partite. La Roma prega per la sua salute.
BORJA MAYORAL 7
Il tempo rivela la verità: trattasi di un attaccante molto interessante. Il primo gol in Serie A, che peraltro sblocca la partita, non è affatto banale. E ci sono altre cose buone nella sua domenica. Stavolta non ha suscitato pensieri nostalgici per Dzeko.
CRISTANTE 7,5
Da capitano, gioca un’ottima partita come regista difensivo. E’ sicuro e coraggioso come non lo si vedeva da tempo. Ma oltre alla buona predisposizione al palleggio, si fa apprezzare nei recuperi: sono 13 i palloni strappati all’avversario.
SPINAZZOLA 7
Un treno senza fermate, specialmente finché la partita è viva. Eccellente la verticalizzazione che produce il gol di Borja Mayoral.
Fonseca: “Alla Roma tutti titolari, su Tiago Pinto..”