“Osimhen può tornare nel Napoli prima di Natale, non ci sono misteri“

“Osimhen può tornare nel Napoli prima di Natale, non ci sono misteri“

NAPOLI - Nessun mistero intorno alla condizioni di VICTOR OSIMHEN, attaccante del Napoli, alle prese con un infortunio a una spalla: “Osimhen sta bene e migliora di giorno in giorno - dice a Radio Kiss Kiss Napoli RAFFAELE CANONICO, responsabile dello staff medico del club partenopeo - non c’è alcun mistero, non è un caso eccezionale. A Villa Stuart abbiamo fatto un consulto con il professor Castagna, che ha confermato la diagnosi dello staff medico nigeriano. Chiarisco che è il primo evento traumatico sulla spalla del ragazzo: non esiste alcuna recidiva. E’ la prima volta che ha questo tipo di infortunio sulla spalla destra. Sulla sinistra aveva già avuto un infortunio”.

OSIMHEN, I TEMPI DI RECUPERO

“Per Osimhen si è trattato di una lussazione che non richiede intervento chirurgico - prosegue il dottor Canonico - Rientro? Ogni infortunio ha una storia a sè. Si va dai 30-40 giorni ai 60-70 giorni per UNA LUSSAZIONE SEMPLICE. I lavori di terapia servono alla ripresa della funzionalità totale, alla creazione di una protezione all’articolazione. I fisioterapisti ed i preparatori stanno facendo un lavoro di altissimo livello. E’ un ragazzo di 21 anni e va compreso anche l’aspetto psicologico che interviene nella RISPOSTA ALL’INFORTUNIO. Quando lo vedremo in campo? Sta migliorando in maniera importante. Mi auguro di vederlo in campo prima della sosta natalizia”. Poi il medico dà un aggiornamento sul MALANNO DI GATTUSO: “Il mister soffre di una patologia autoimmune all’occhio. E’ insidiosa perchè ci sono anticorpi che attaccano il muscolo dell’occhio che può anche paralizzarsi. Stress, freddo, pioggia, possono esacerbare la problematica”. [De Laurentiis e il ko di Osimhen in Nazionale: “Si offendono i tifosi”] Guarda il video De Laurentiis e il ko di Osimhen in Nazionale: “Si offendono i tifosi”

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/napoli/2020/12/14-77347860/_osimhen_puo_tornare_nel_napoli_prima_di_natale_non_ci_sono_misteri_/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: