Fiorentina, Amrabat vuole ritrovare sé stesso

Fiorentina, Amrabat vuole ritrovare sé stesso

FIRENZE - Fuori dal gioco, fuori condizione, anonimo o quasi, spaesato nel ruolo: la consolazione per la FIORENTINA e i tifosi viola è che quello visto in queste cinque partite (alla prima contro il TORINO era squalificato) non è il vero Sofyan AMRABAT e, quindi, chi immagina un futuro migliore non si nasconde che all’appello manca comunque l’acquisto più costoso e più importante a livello qualitativo dell’ultimo anno. Perché è così, non può essere che così, altrimenti si tratterebbe di un grande, enorme abbaglio collettivo. Spinazzola e Pedro infiammano l’Olimpico: 2-0 show della Roma [Spinazzola e Pedro infiammano l’Olimpico: 2-0 show della Roma] Parma e il PARMA, anche per il nazionale marocchino, rappresentano un punto di svolta per anticipare ciò che verrà dopo la sosta. La Fiorentina è chiamata al RISCATTO, i calciatori in primis sono chiamati a dare una prova di responsabilità, e Amrabat che di orgoglio e di senso di appartenenza ne ha in dosi massicce, è più che mai determinato a voler dimostrare di essere lo stesso calciatore che ha conquistato subito VERONA e di conseguenza l’Italia altrettanto velocemente, tanto da suggerire al presidente COMMISSO di chiudere la trattativa a gennaio anticipando i club concorrenti: sembrava l’inizio di un sogno da vivere insieme ai tifosi viola con l’arrivo del campionato 2020-21, invece finora è stato un brutto sogno. Ma il risveglio e la realtà possono ovviamente ancora riservare quelle emozioni positive e coinvolgenti che al momento sono negate. Impegno, disponibilità e partecipazione non gli hanno certo fatto difetto ad Amrabat nei 438 minuti disputati e nulla gli si può rimproverare. Diverso, semmai è il rendimento è lì entra in ballo l’ASPETTO TATTICO. Che il centrocampista ex Verona non sia un REGISTA nel senso classico del termine è fuori discussione. 

Iachini: “La pressione è normale”

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/fiorentina/2020/11/05-75840989/fiorentina_amrabat_vuole_ritrovare_se_stesso/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: