Joao Pedro e Simeone meglio di tutti: il Cagliari ha l’attacco sognato

Joao Pedro e Simeone meglio di tutti: il Cagliari ha l’attacco sognato

CAGLIARI -  Solo IBRAHIMOVIC e LEAO sono riusciti a tenere il passo di JOAO PEDRO e SIMEONE che con il bottino all’attivo di nove reti complessive guidano, a pari merito rispetto ai due rossoneri, la particolare graduatoria delle migliori coppie-gol del campionato. Ancora dovrà far quadrare i conti in difesa ma per il momento, Eusebio DI FRANCESCO può godersi un reparto offensivo che somiglia molto a quello desiderato per il suo Cagliari, soprattutto grazie alla ottima vena realizzativa della premiata coppia Joao Pedro-Simeone, capace di essere la migliore del campionato davanti agli interisti LUKAKU e LAUTARO MARTINEZ, ai neroverdi del SASSUOLO BERARDI e CAPUTO, ai granata BELOTTI e LUKIC e agli atalantini GOMEZ e MURIEL, tutti fermi a quota otto reti. Sulla stessa lunghezza d’onda dei due attaccanti cagliaritani ci sono, infatti, solo Ibra e Leao che con il Milan hanno segnato lo stesso numero di reti, nove. Ma a fare da mattatore, come era prevedibile, è l’attaccante svedese che con i suoi sette centri all’attivo è il protagonista tra i cannonieri. Si sono, invece, divisi più equamente il bottino i due rossoblù che, autori entrambi della miglior partenza di stagione in carriera, hanno messo a segno cinque gol il Cholito e quattro il suo collega di reparto brasiliano. Una coppia micidiale quella a disposizione di Di Francesco che grazie ai gol dei suoi attaccanti sta riuscendo a trovare pian piano la quadratura del cerchio.

Di Francesco: “Dovevamo difendere meglio”

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/cagliari/2020/11/03-75751824/joao_pedro_e_simeone_meglio_di_tutti_il_cagliari_ha_l_attacco_sognato/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: