Cagliari, difesa blindata: Di Francesco punta sull'esperienza

Cagliari, difesa blindata: Di Francesco punta sull'esperienza

CAGLIARI - Dopo aver lanciato la linea verde con la COPPIA WALUKIEWICZ-CARBONI, poco meno di quarant’anni in due, Eusebio DI FRANCESCO sembra intenzionato a puntare sull’USATO SICURO per la sfida contro l’UDINESE in programma domani pomeriggio alla Sardegna Arena. I due centrali che sembrano in odore di maglia da titolare sono KLAVAN e CEPPITELLI con il difensore perugino che tornerebbe titolare dopo l’ultima apparizione che risale all’1 agosto, vale a dire alla chiusura della scorsa tormentata stagione. [Di Francesco: “Eurogol di Barella ma il secondo…”] Guarda il video Di Francesco: “Eurogol di Barella ma il secondo…”

DUBBI

La rifinitura di questa mattina e soprattutto la notte, porteranno consiglio al tecnico del CAGLIARI che sta valutando TUTTE LE OPZIONI a sua disposizione. Più indietro appare PISACANE nelle gerarchie stabilite dalo stesso allenatore, a giocarsi la maglia sono proprio gli altri due difensori più esperti considerato che WALUKIEWICZ non è al meglio dopo una botta alla coscia sinistra rimediata a PARMA, mentre CARBONI potrebbe essere tenuto in caldo in caso servisse come vice-LYKOGIANNIS nel ruolo di terzino sinistro.

CALENDARIO

Da affrontare ci sono TANTI IMPEGNI molto ravvicinati, l’allenatore rossoblù anche se il suo centrale polacco (sempre in campo da titolare fino a questo momento della stagione) dovesse rimettersi in sesto al cento per cento, potrebbe concedergli un turno di pausa per poi riaverlo a disposizione nel delicato scontro dell’Olimpico in casa della ROMA in programma MERCOLEDÌ. In un momento nel quale Di Francesco sta gradualmente […]

Leggi l’articolo completo sull’edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/cagliari/2020/12/19-77467677/cagliari_difesa_blindata_di_francesco_punta_sull_esperienza/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: